Nadir, tutto è relativo
La campagna pubblicitaria pangender che insieme al profumo punta lo sguardo su dettagli del corpo non ben definiti nel genere, ma unicamente nella loro “fisicità”, nella loro scultorea bellezza e verità.
Le fotografie, firmate dal fotografo di moda Salvio Parisi, giocano su percezioni visive, su “body details” evocativi e sul payoff della campagna che è “tutto è relativo”. Relativo è il genere, relativa è la bellezza, relativa è l’età, relativo è il punto di osservazione. Un concept ideato dall’agenzia pubblicitaria Dabliu e che rimanda al significato della parola Nadir. In astronomia il Nadir è infatti l’intersezione della perpendicolare all’orizzonte passante per l’osservatore con l’emisfero celeste invisibile. Un punto relativo al suo osservatore e diametralmente opposto allo zenit.
La campagna in uscita il 6 novembre 2023 su grandi affissioni e spot al cinema vede protagonisti due soggetti, un uomo e una donna, selezionati durante i due giorni di casting organizzati da Beauty Queen attraverso una open call pan-gender e senza limiti d’età.
La parola-guida della campagna è stata inclusione per creare un mood di fisicità e atteggiamenti in cui ognuno può identificarsi.
Nadir è la prima fragranza di Beauty Queen, pensata per offrire una autentica parfum experience. Un profumo maschile e femminile in limited edition da poter condividere e scambiare. La piramide olfattiva è un mix di note fiorate e incensate: la preziosa ambra orientale e il patchouli si contrappongono alla delicatezza della rosa e agli incensi bruciati, senza tralasciare l’aspro delle note fruttate date dal ribes nero e dal lampone. Riconoscibile, persistente, capace di imprimersi nella memoria olfattiva.